INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
SCRITTORE
   Hitomi Kanehara
.Bibliografia 
.Stampa .Segnala
Biografia
Hitomi Kanehara, classe 1983, è l'autrice di punta della nuova generazione letteraria giapponese. Nel 2004, con Serpenti e piercing, è diventata la più giovane scrittrice che abbia mai vinto il prestigioso premio Akutagawa.
Romanzo d'esordio della appena ventenne scrittrice, Serpenti e piercing - in Italia appena uscito per i tipi di Fazi - ha creato un terremoto nel panorama letterario giapponese: in un solo mese il libro ha venduto 500.000 copie in patria, arrivando subito in cima alla classifica dei più venduti, e attestandosi come uno dei debutti giapponesi di maggiore successo di pubblico e critica degli ultimi anni. Tradotto in tutto il mondo, Hebi ni Piasu uscirà nell’edizione inglese in Inghilterra e in America a maggio.
Nell'intreccio del romanzo che ha scandalizzato e incantato il Giappone, si snoda l'"educazione sentimentale" di Luì, che alterna il sesso estremo alle pratiche dolorose con cui modifica il proprio corpo. Sesso e morte, dolore e piacere, carne e metallo si fondono in questo viaggio a spirale nella metà oscura del Sol Levante che è diventato il manifesto della nuova generazione underground giapponese. In una società che si ritrae dal versare il proprio sangue e che distoglie l'occhio dal dolore altrui, l'opera di Kanehara ha una funzione che trascende il puro valore letterario.
 
Hanno detto di lei
«Hitomi Kanehara è l'icona della cultura pop giapponese».
New York Times

«Uno scrittore si decide dal fatto di possedere o meno quel qualcosa. Lei "quel qualcosa" ce l'ha, non ci sono dubbi».
Hitonari Tsuji, scrittore

«Unromanzo che poteva scrivere solo un vero talento».
Ryu Murakami
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.7 giugno
LETTO DA
.Sonia Bergamasco
MUSICA DI
.Salvatore Bonafede