INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
SCRITTORE
   Michel Faber
.Bibliografia 
.Stampa .Segnala
Biografia
Michel Faber nasce nei Paesi Bassi nel 1960. All’età di sette anni si trasferisce in Australia, dove rimane fino al 1992. Attualmente vive nel nord della Scozia, in una vecchia stazione ferroviaria. Prima di raggiungere il successo letterario Faber ha lavorato come infermiere, imballatore, uomo delle pulizie e cavia per ricerche mediche. Il suo primo libro, Sotto la pelle, ha ricevuto la nomination per il Whitebread Prize, rivelando il suo talento di scrittore. Oggi i suoi libri sono tradotti in 22 paesi. Il petalo cremisi e il bianco è stato un caso editoriale nel 2003 e ha riscosso grandissimo successo. Romanzo contemporaneo che però riporta al fascino delle grandi storie ottocentesche, ricrea un’epoca e i suoi personaggi con naturalezza e dovizia di particolari, frutto di un lavoro ventennale di ricerca e di dieci anni di scrittura. La Columbia Pictures ne ha comprato i diritti cinematografici. Per Einaudi è da poco uscito A voce nuda.
 
Hanno detto di lui

«Le parole riescono a dire cose che i corpi non sono in grado di comunicare. Ecco perché questo libro [Il petalo cremisi e il bianco] è anche meglio del sesso».
Time

«Il petalo cremisi e il bianco è il libro piú appassionante di quest'anno. Faber è riuscito brillantemente a combinare la ricerca storica a una trama che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine».
The Independent

«Un libro che non si riesce a metter giú; l'unica è lasciarsi andare al piú incredibile dei piaceri narrativi».
The Times
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.14 giugno
LETTO DA
.Fausto Russo Alesi
MUSICA DI
.Rita Marcotulli